Le nostre
Activity
Nelle lezioni individuali di yoga il rapporto diretto con l’insegnante ti permette di lavorare su richieste specifiche, sfruttando l’attenzione mirata
Cosa c’è di più bello di fare sport all’aria aperta e nel cuore della natura? I percorsi panoramici che ho
Cosa fare nei dintorni
Around
Nel 2019 le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale. L’area è una zona collinare situata nella parte nord della provincia di Treviso: qui nasce l’apprezzato Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG. È possibile visitare le cantine locali e seguire specifici percorsi degustazione su richiesta.
In alcune aree si possono scorgere i vigneti a strapiombo sulla collina, teatro della “vendemmia eroica” dove coltivare la vite è un vero atto d’amore.
A pochi metri dal Relais sorgono le rovine archeologiche delle Antiche Mura di Jesolo, recuperate grazie alle campagne svolte dalla vicina Università Ca’Foscari di Venezia. Le rovine Vi lasciano immaginare due edifici religiosi, tornati alla luce grazie all’attività meticolosa di giovani dottorandi: la cattedrale di Santa Maria Assunta, del IX secolo, e la chiesa dedicata a San Mauro. È possibile visitarle gratuitamente.
Lio Piccolo è una frazione del comune di Cavallino-Treporti, lingua di terra abbracciata dalla laguna di Venezia e dal Mare Adriatico. Ad oggi conta solo 22 abitanti: oltre ad essere un suggestivo angolo di pace rappresenta anche un habitat perfetto per specie animali come i fenicotteri rosa, liberi di prendere il volo nella quiete dei dintorni. Potrete raggiungerlo con la bici, in barca o in canoa, stupendoVi della tranquillità del luogo: l’escursione con una guida locale appassionata renderà ancora più speciale l’esperienza.
Murano, Burano e Torcello sono piccole perle incastonate nella laguna. Se Murano è nota per il prestigioso vetro realizzato a mano dagli artigiani locali, Burano è l’isola più colorata, facilmente riconoscibile dalle imbarcazioni anche nelle giornate di foschia. Ma è anche l’isola del merletto, una tradizione che affonda le sue radici in un’antica leggenda, dando il via ad una tendenza che si diffuse in tutta Europa durante il Cinquecento. Torcello invece attrae i visitatori per la Basilica di Santa Maria Assunta e il Trono di Attila.
Capoluogo della Regione Veneto ed ex Repubblica Serenissima, Venezia è la seconda meta italiana più apprezzata dai viaggiatori. La città è un vero museo a cielo aperto: potrete visitare mostre e scoprire installazioni artistiche, scattare preziose foto di viaggio negli angoli famosi e in quelli più reconditi o perderVi tra le misteriose calli, lasciandoVi stupire dalle architetture dei palazzi. Ciò che non può mancare è la degustazione del tradizionale Spritz al Select, accompagnato da stuzzicanti cicchetti tipici della gastronomia veneziana.